RECORD

10 anni di contratto: è mai successo nella storia del calcio?

Scritto da Andrea Sperti  | 

José Luis Garcia, detto Pepelu, ha rinnovato con il Levante. il giovane centrocampista classe ‘98, però, ha fatto qualcosa di incredibile, firmando un contratto fino al 2032, ossia per altri 10 anni. 

Tutto questo è già successo in passato? Guardando indietro, nel 2017, sempre in Spagna, Saúl ha firmato un rinnovo con l’Atlético Madrid per ben nove stagioni: fino al 2026. 

Stesso anno e stessa squadra, ma durata del contratto differente per Koke: lo spagnolo ha prolungato infatti per soli altri 7 anni.

Rinnovo di 7 stagioni anche per Messi nel 2009, quando ha prolungato col Barcellone fino al 2016, salvo poi ottenere altri due prolungamenti negli anni.

Rimanendo a Madrid, sponda Real, possiamo trovare nel periodo dei Galacticos una leggenda dal calibro di Iker Casillas, che ha firmato un pluriennale dal 2008 al 2017. 

Il rinnovo per 10 stagioni di Pepelu eguaglia il record appartenente a Denilson, ai tempi del Real Betis. Nel 1998, dopo la Coppa del Mondo, gli spagnoli hanno offerto al brasiliano un contratto di 10 anni. 

La sua esperienza in Spagna si è conclusa però, in anticipo con il trasferimento al Bordeaux nel 2005, dopo 7 stagioni. Adesso chissà se la storia d’amore tra Pepelu ed il Levante durerà davvero 10 anni. In un calcio senza bandiere tutto questo ha davvero dell’incredibile.