IL CLUB

Ecco dove giocherà il prossimo anno la Clivense di Pellissier

Scritto da Andrea Sperti  | 

La Clivense il prossimo anno parteciperà al campionato d’Eccellenza. La società veronese guidata dall’ex capitano del Chievo Verona Sergio Pellissier infatti ha acquisito il 100% del San Martino Speme, formazione che lo scorso anno è retrocessa dal girone C della serie D. Rispetto alle diverse soluzioni ipotizzate l’operazione in questione non è una fusione, ma una acquisizione. Nei prossimi giorni saranno resi noti gli staff tecnici e sportivi, anche in considerazione del fatto che la Clivense ha conquistato nella scorsa stagione il campionato di Terza categoria.

“F.C Clivense srl comunica che in data odierna ha acquisito il 100% della società San Martino Speme che assume la denominazione di FC Clivense SM. La società F.C Clivense SM, società dilettantistica a responsabilità limitata, avrà una prima squadra iscritta al campionato LND di Eccellenza del Veneto, oltre ad un Team Juniores Elite”, si legge nella nota del club.

Sergio Pellissier (pron. fr. AFI: [pelisje]) (Aosta, 12 aprile 1979) è un calciatore e dirigente sportivo italiano, direttore generale del Rovigo e presidente e attaccante della Clivense.

Primatista di presenze col Chievo in Serie A e in tutte le competizioni, è il miglior marcatore del club nel massimo campionato (112 reti) mentre in totale è preceduto solo da Bruno Vantini, autore di 159 gol; inoltre è il marcatore più prolifico del derby di Verona, in cui ha segnato 4 volte.

È inoltre fondatore, presidente e giocatore della Clivense, squadra veronese militante in Terza Categoria.