CHI SONO?

L'ex Lecce insieme all'ex tronista: li riconoscete?

Scritto da Andrea Sperti  | 

Filippo Falco, ex trequartista del Lecce ora alla Stella Rossa, è molto amico di Andrea Zelletta, ex tronista di Uomini e Donne e concorrente del GF Vip. I due hanno deciso di trascorrere insieme le loro vacanze con le due rispettive compagne. 

Considerato una delle più grandi promesse del calcio salentino ai tempi della Primavera del Lecce, Falco veniva accostato a Lionel Messi in seguito a un gol dopo una progressione con dribbling in slalom (da qui il soprannome Il Messi del Salento).

È un attaccante esterno che ama partire da destra, soluzione a lui congeniale per giungere al tiro col piede mancino. Come ha spiegato egli stesso, può agire dietro le punte oppure da esterno offensivo, a destra, in un 4-3-3. Può giocare anche come centrocampista avanzato, soprattutto da trequartista, anche se il ruolo naturale è ala destra. Di piede sinistro, si può adattare a giocare anche da ala sinistra e da seconda punta.

Nonostante la statura modesta, è caratterizzato da una notevole velocità, rapidità e reattività muscolare. Dotato di buona tecnica e inventiva, si distingue per corsa, controllo di palla e capacità nel dribblare, qualità che gli permettono di essere molto efficace negli ultimi 30-35 metri del campo. È inoltre abile nel calciare le punizioni. In fase offensiva cerca spesso di giocare tra le linee, dove riesce a sfruttare al meglio la propria rapidità, per saltare l’avversario e tirare in porta o servire assist per i compagni; in fase difensiva cerca di essere di aiuto ai compagni andando a pressare il portatore di palla