IL COLPO

Incredibile, un centrocampista del Real vicinissimo al Manchester United

Scritto da Staff CS  | 

Dopo che la trattativa con la Juventus per Rabiot è saltata, il Manchester United ha messo subito nel mirino Casemiro, centrocampista del Real Madrid. 

Un affare che inizialmente appariva molto complicato, ma che, invece, nelle ultime ore sta prendendo sempre più quota: Casemiro potrebbe essere il prossimo acquisto dei Red Devils.

Al riguardo arrivano conferme dall’Inghilterra e dalla Spagna. Secondo The Athletic, il brasiliano avrebbe espresso la propria volontà di lasciare i Blancos per iniziare una nuova avventura.

Lo United sarebbe disposto ad offrire circa 60 milioni di euro al Real e il doppio dell’ingaggio al calciatore.

Carlos Henrique José Francisco Venancio Casimiro, noto come Casemiro (São José dos Campos, 23 febbraio 1992), è un calciatore brasiliano, centrocampista del Real Madrid e della nazionale brasiliana, con cui si è laureato campione del Sud America nel 2019.

Considerato uno dei migliori centrocampisti del mondocresce nelle squadre giovanili del San Paolo dove, una volta in prima squadra, conquista una Coppa Sudamericana. Nel 2013 viene acquistato dal Real Madrid dove, dopo una stagione in prestito al Porto, si aggiudica una Coppa di Spagna, tre campionati spagnoli, tre Supercoppe di Spagna, cinque UEFA Champions League, tre Supercoppe UEFA e tre Mondiali per Club.

In nazionale brasiliana dal 2011, ha partecipato a tre edizioni della Copa América (2016, 2019, 2021) e ad un'edizione del Mondiale (2018).