NEL PARCO

Il difensore del Newcastle gioca con le scimmie: "Esperienza indimenticabile"

Scritto da Andrea Sperti  | 

Kieran Trippier, difensore del Newcastle, ha pubblicato su Instagram una foto mentre è invaso da delle piccole scimmiette, incontrate in un parco a Dubai.

Ecco di seguito la foto del terzino bianconero: 

IN NAZIONALE 

Ha svolto la trafila di tutte le nazionali giovanili inglesi Under-18, Under-19 e Under-20, per poi giocare accumulare qualche gettone anche con l'Under-21.

Ha fatto il suo esordio in nazionale maggiore il 13 giugno 2017, giocando i primi 75 minuti del match contro la Francia. Convocato per il campionato del mondo 2018 in Russia, durante la competizione è il titolare sulla fascia destra degli inglesi, e segna su punizione il suo primo gol in nazionale nella semifinale persa 2-1 contro la Croazia. Disputa un buon mondiale, aiutando la squadra a raggiungere il quarto posto finale.

Nel 2021 viene convocato per il campionato d'Europa 2020, posticipato a causa della pandemia di COVID-19 e in cui, contrariamente a quanto accaduto al mondiale russo, è relegato tra le seconde linee, anche se nella finale (persa ai rigori contro l'Italia dopo che ai supplementari la gara era terminata sull'1-1) è partito titolare fornendo a Luke Shaw l'assist per il gol del momentaneo vantaggio degli inglesi.