ATTACCO

Barça, senti l’ex Real Madrid: “Xavi pensa di giocare come in passato, ma sbaglia…”

Scritto da Staff CS  | 

L'entusiasmo che ha accompagnato l'inizio di stagione del Barcellona sembra essersi esaurito, almeno in parte, dopo le ultime prove tra Champions League e Liga. La sconfitta nel Clasico e i due risultati contro l'Inter in Coppa hanno fatto sorgere dei dubbi.

Anche in Guti, storico ex calciatore del Real Madrid, che a El Chiringuito ha spiegato la sua visione: "Xavi pensa che questo Barça possa giocare come quello in cui giocava lui. E si sbaglia. Non ha giocatori di quel tipo e se vorrà continuare a fare l'allenatore, al Barcellona così come in qualsiasi altra squadra, dovrà imparare ad adattare i giocatori ai vari sistemi di gioco".

E ancora: "Credo che Xavi debba fare autocritica perché ha commesso degli errori come mister in alcune partite. Ad ogni modo se il Barcellona si è fidato di lui, di portarlo ad essere il tecnico della squadra penso si aspettasse qualche difficoltà. Non penso sia arrivato per stare a breve termine anche perché Xavi ha appena iniziato ad essere un allenatore".