COPPIA DI CANTANTI

Juve, De Ligt canta Toto Cutugno: "Sono un italiano vero"

Scritto da Andrea Sperti  | 

La bellissima modella olandese Annekee Molenaar per festeggiare San Valentino ha pubblicato su Instagram un video nel quale canta a squarciagola “Lasciatemi cantare” di Toto Cutugno insieme a De Ligt, suo compagno nella vita e difensore della Juventus. 

I due sembrano diventati due veri italiani e per imparare meglio la lingua spesso si dilettano con le canzoni della nostra cultura. 

DE LIGT ALLA JUVENTUS 

Il 18 luglio 2019 si trasferisce in Italia, acquistato a titolo definitivo dalla Juventus per 75 milioni di euro. Il successivo 31 agosto debutta con i bianconeri, nella vittoriosa sfida interna di Serie A contro il Napoli (4-3): arrivato a Torino, nei piani iniziali, per crescere gradualmente all'ombra dei più esperti compagni di reparto, l'infortunio occorso pochi giorni prima al capitano Giorgio Chiellini lo lancia immediatamente titolare, andando a fare coppia con Leonardo Bonucci al centro della retroguardia bianconera. Dopo avere superato iniziali difficoltà di adattamento al calcio italiano, il suo primo gol in maglia juventina, che decide la stracittadina contro il Torino del 2 novembre 2019 (0-1), segna un cambio di passo che lo porterà a imporsi tra i migliori elementi stagionali della squadra; in un campionato dilatatosi fino all'estate, per via dello stop primaverile dettato dalla sopraggiunta pandemia di COVID-19, il 26 luglio 2020 il difensore vince il suo primo scudetto.

La squadra non riesce a difendere il tricolore nel campionato seguente, cadendo in un cammino altalenante a cui non giova, tra le altre, la defezione a più riprese di De Ligt, dapprima rimasto fuori per tre mesi in avvio di stagione a causa di un intervento alla spalla destra e poi, in gennaio, colpito dal COVID-19: nonostante ciò, nel 2021 partecipa alle vittorie bianconere in Supercoppa italiana contro il Napoli e in Coppa Italia contro l'Atalanta.