Secondo quanto riporta Alfredo Pedullà, la trattativa che potrebbe portare Zanioloalla Juventus è in dirittura d'arrivo e si potrebbe chiudere addirittura la prossima settimana. A sbloccare una situazione, che sembrava da tempo in fase di stallo, ci ha pensato la Roma che ha abbassato le sue richieste. Non si parla più di 60 o 50 milioni di euro ma di una cifra tra i 40 e i 45, anche se i giallorossi hanno di nuovo rifiutato l'ipotesi di inserire Arthur nella trattativa. 

La formula sarebbe quella di prestito particolarmente oneroso (tra i 10 e i12 milioni) mentre il resto (tra i 30 e i 33) con l'obbligo di riscatto. La Juve, a queste cifre, sarebbe disponibile a una conclusione positiva della trattativa. Una conclusione che sembra davvero vicina. I bianconeri, poi, si potranno dedicare a incassare vedendo il pezzo grosso della loro rosa: Matthijs de Ligt. Con la cessione del difensore olandese la Juve avrebbe a disposizione il cash per muoversi su altri colpi di mercato.

ZANIOLO SALTA L'AMICHEVOLE CONTRO IL TRASTEVERE
Intanto, nel cuore del quartier generale della Roma, scatta un piccolo allarme: Zaniolo non ha preso parte al primo test stagionale con la maglia giallorossa. La squadra di Mourinho ha affrontato quest'oggi il Trastevere, ma Zaniolo non ha preso parte al match. La causa dell'assenza è una leggera lombalgia sofferta dal giallorosso al ritorno sul campo.