INNAMORATO

L'ex Atalanta torna in Sardegna: "Cagliari sei una favola"

Scritto da Andrea Sperti  | 

Simone Padoin, ex centrocampista del Cagliari ed ora collaboratore tecnico di Allegri alla Juventus, ha voluto celebrare il suo ritorno in Sardegna con una Instagram Stories.

L'ex Atalanta è da sempre innamorato del capoluogo sardo e ci torna sempre con piacere. Ecco di seguito la foto che ha postato qualche ora fa: 

IL FINALE DI CARRIERA DI PADOIN 

Dopo cinque anni a Torino, il 4 luglio 2016 il calciatore passa al Cagliari, neopromosso in Serie A, per 600 000 euro. Il successivo 2 ottobre, nella vittoria 2-1 al Sant'Elia contro il Crotone, realizza la sua prima rete in maglia rossoblù. Fin dal suo approdo in Sardegna si afferma immediatamente nell'undici titolare, contribuendo negli anni seguenti al raggiungimento di tre salvezze consecutive.

Nell'estate 2019 lascia da svincolato il club rossoblù e si accasa all'Ascoli, in Serie B. Dopo un campionato concluso con la salvezza, nell'ottobre 2020, a stagione iniziata, rescinde il suo contratto con il club marchigiano e nelle settimane seguenti ufficializza il suo ritiro dal calcio giocato

Nazionale 

Disputa la prima partita con la casacca azzurra dell'Italia Under-19 il 2 settembre 2002, nella partita persa contro la Turchia; con questa selezione disputa nove partite e vince l'Europeo di categoria del 2003 disputato in Liechtenstein. L'avventura in azzurro continua con l'Italia Under-20 dove saranno sei le presenze, suggellate da un gol. Fa poi il suo esordio nell'Italia Under-21 il 15 agosto 2006, ed è parte della spedizione italiana all'Europeo di categoria del 2007 organizzato nei Paesi Bassi.