PARLA IL CT

Lascia la nazionale? Ecco il post di Mancini dopo l’eliminazione

Scritto da Filippo Milanese  | 

Dopo aver smaltito parte dell'eliminazione dai playoff del Mondiali “Qatar 2022”, il Ct della Nazionale Italiana, Roberto Mancini è tornato a parlare sui social. Con un post su Instagram l'ex allenatore di Inter e Lazio ha voluto fare un sunto su passato, presente e un accenno sul futuro. Proprio su questo ultimo argomento se n'é parlato tantissimo nelle ultime 48 ore a partire dalla posizione dell'allenatore. Tutto si deciderà dopo l'amichevole tra Italia e Turchia valevole per il ranking FIFA

Mancini ha iniziato il resoconto partendo dalla vittoria degli Europei e dicendo: 

L'estate scorsa eravamo sul tetto d'Europa dopo aver portato a termine una delle imprese più belle della storia della Nazionale. Poche ore fa ci siamo risvegliati in uno dei punti più drammatici. Siamo passati dalla gioia totale ad una frustrante delusione.
 

Ha poi proseguito parlando dell'eliminazione di giovedì sera e facendo un accenno sul futuro: 

È davvero dura da accettare, ma accogliere anche le sconfitte nella vita fa parte di un sano percorso di crescita umana e sportiva.
Prendiamoci del tempo per riflettere e capire con lucidità. L'unica mossa azzeccata ora è rialzare la testa e lavorare per il futuro.

Ha terminato con un ringraziamento speciale ai circa 35 mila tifosi presenti al Barbera:

Grazie al pubblico di Palermo per il calore e grazie a tutti i tifosi che da sempre ci hanno trasmesso entusiasmo e affetto.