Mancano meno di 100 giorni all’inizio del Mondiale di calcio, che si disputerà in Qatar tra il 20 novembre e il 18 dicembre del 2022. La FIFA ha annunciato nella giornata di oggi attraverso una nota che per la manifestazione è stato venduto un totale di 2,45 milioni di biglietti.

Durante la fase di vendita organizzata dal 5 luglio al 16 agosto sulla base del principio “first come, first serve”, sono stati venduti 520.532 biglietti aggiuntivi. I tifosi residenti in Qatar, Stati Uniti, Inghilterra, Arabia Saudita, Messico, Emirati Arabi Uniti, Francia, Argentina, Brasile e Germania guidano la classifica delle vendite di biglietti per paese di residenza.

La FIFA ha sottolineato inoltre che per quanto riguarda le partite dei gironi, quelle «che hanno avuto più successo» sono state Camerun-Brasile (gruppo G), Brasile-Serbia(gruppo G), Portogallo-Uruguay (gruppo H), Costa Rica-Germania (gruppo E) e Australia-Danimarca (gruppo D).

Un’ultima fase di vendita, chiamata “last minute”, è prevista con l’avvicinarsi del torneo, secondo quanto riportato dalla FIFA. L’ente annuncerà la data di inizio di quest’ultima fase alla fine di settembre, che opererà anche secondo il principio del “first come first servant” e durerà fino al termine del concorso il prossimo 18 dicembre.