EXTRA SOCIAL

Blitz Inter e Inzaghi esulta: arriva il nazionale italiano in difesa

Scritto da Staff CS  | 

L’Inter sarebbe sempre più vicina alla chiusura per l’arrivo di un difensore da un altro club di Serie A, con una maxi offerta pronta ad essere sganciata in estate per il trasferimento.

L’Inter, reduce da un mese di marzo per nulla entusiasmante, con la vittoria sul campo della Juventus sembra aver riacquistato grande fiducia, e anche l’appena trascorso match di campionato ne è la prova. Infatti il club nerazzurro ha passato con successo anche l’ultimo esame contro l’Hellas Verona, trovando il trionfo per 2-0 e rilanciandosi ulteriormente per la vittoria finale dello scudetto, dato che dipenderà tutto dall’andamento della squadra di Inzaghi in queste ultime sette sfide.

La stagione, con la Beneamata ancora in piena corsa per la conquista di Serie A e Coppa Italia, è ancora tutta da decidere, ma nonostante ciò la dirigenza nerazzurra starebbe già programmando i prossimi colpi per il calciomercato estivo. A tal proposito Marotta avrebbe intenzione di chiudere quanto prima possibile per l’arrivo di un difensore del massimo campionato italiano, che pare ora sempre più vicino all’approdo a Milano.

Calciomercato Inter, pronto il colpaccio in casa Atalanta: ecco il piano di Marotta

Nonostante l’ottimo rendimento tenuto dall’Inter anche in questa stagione, la rosa nerazzurra potrebbe uscire dal prossimo calciomercato estivo profondamente rinnovata. Infatti sono diversi i giocatori che, per scadenza di contratto o per demeriti sportivi, potrebbero lasciare il club meneghino, e uno degli addii più pesanti arriverebbe proprio dalla difesa, con Stefan de Vrij che, dopo l’annata decisamente sottotono, sarebbe già nella lista dei partenti.

La dirigenza nerazzurra sarebbe già alla ricerca di diversi profili difensivi di qualità per sostituire l’olandese, con Rafael Toloi ad oggi in pole position. L’italo-brasiliano, vincitore a Euro 2020 con la selezione azzurra la scorsa estate, proviene da molteplici stagioni ad alti livelli in Serie A con la maglia dell’Atalanta, e anche in questa stagione, nonostante i tanti infortuni accusati, si sta confermando come uno dei perni del club bergamasco, con cui ha collezionato 27 presenze totali condite da 1 gol 1 assist.

Però il classe ’90 non è ritenuto incedibile dall’Atalanta, e proprio a tal proposito la sua cessione in estate non sarebbe da escludere, con l’Inter che ad oggi sarebbe tra i club più interessati all’ex Roma. Marotta avrebbe infatti intenzione di affondare su Toloi attraverso un’offerta da ben 10 milioni di euro, con la Dea pronta a cedere il proprio giocatore per fare cassa, andando così ad evitare il possibile addio a zero il prossimo anno. Basterà l’arrivo dell’italo-brasiliano per sostituire de Vrij?