EXTRA SOCIAL

Mondiali 2022: Ecuador squalificato, scelta la ripescata

Scritto da Staff CS  | 

Arrivano novità importanti riguardo quella che è la prossima competizione Mondiale e le squadre partecipanti dopo i vari ricorsi presentati.

Mondiali in Qatar: la scelta sull’Ecuador

Il falso tesseramento dei giocatori da parte della Nazionale ecuadoriana ora mette a serio rischio la presenza ai prossimi Mondiali della Nazionale. Sono stati presentati molti ricorsi, tra cui anche quello del Cile che ha accusato l'Ecuador che ora rischia l'esclusione dai Mondiali 2022 per aver tesserato in modo irregolare un calciatore colombiano. La FIFA ha avviato un procedimento per scoprirne di più e nelle settimane ufficiali che arriverà alla decisione definitiva. Al momento però non sembrano esserci speranze per l'Italia di arrivare ai mondiali. Scelta la ripescata se dovesse essere squalificato l'Ecuador dai Mondiali 2022 in Qatar . Non sarà la Nazionale di Mancini ad arrivarci. 

Mondiali 2022: la ripescata senza Ecuador

Con la squalifica dell’Ecuador dai prossimi Mondiali 2022 sarà il Cile che potrebbe essere ripescato per la competizione in Qatar. Quasi impossibile quindi vedere l’Italia al torneo che si giocherà in Medio Oriente per la prima volta e in inverno tra novembre e dicembre. Ciò significa che nelle prossime settimane si valuterà l’accusa rivolta dal Cile all’Ecuador per i Mondiali 2022 con la FIFA che indaga ed emanerà una sentenza.

Mondiali: Italia completamente esclusa

Niente da fare quindi per l'Italia di Mancini che sicuramente non parteciperà ai prossimi Mondiali 2022 in Qatar anche se arrivare alla squalifica dell'Ecuador . Questo significato che per altri 4 anni almeno non ci sarà nessuna possibilità di vedere nella massima competizione delle Nazionali la squadra di Mancini che dovrà lavorare ancora molto in vista di un futuro migliore dopo 2 edizioni senza Mondiali.