L'EVENTO

Evento di beneficienza organizzato da Roberto Carlos e Ronaldinho: quante stelle tra gli ospiti

Scritto da Andrea Sperti  | 

Ieri Roberto Carlos e Ronaldinho hanno organizzato un evento di beneficienza in Florida al quale erano presenti diversi campioni sia del presente che del passato. 

Nel "Team Roberto Carlos", oltre alle varie stelle, tra le quali Alphonso Davies, Cafu, Militao, Vidal, Valderrama, Rivaldo, Alphonso Davies, Falcao, Nani e Trezeguet, c’era anche Mimmo Conte, secondo di Moriero in Costa d’Avorio, oggi Allenatore Fifa Pro,

Collaboratore di Fabio Cordella in diversi club nel mondo e docente della federazione panamense

Lui era l’unico italiano presente insieme al Gota del calcio mondiale. Per l'organizzazione dell'evento c'era anche la collaborazione di The Wine Of The Champions. 

Considerato uno dei migliori terzini della storia del calcio, ha raggiunto i maggiori successi negli anni in cui militò nel Real Madrid (1996-2007), vincendo, tra il resto, quattro volte la Liga spagnola, tre volte la Champions League e due volte la Coppa Intercontinentale.

A lungo titolare della nazionale brasiliana, con la Seleção ha vinto la Copa América e la Confederations Cup nel 1997, un'altra Copa América nel 1999 e soprattutto il campionato del mondo 2002, avendo già ottenuto un secondo posto nel [[Campionato mondiale di calcio 1998|1999 nel marzo 2004 è stato inserito da Pelé nella FIFA 100, lista dei 125 migliori calciatori viventi. Rientra inoltre nella ristretta cerchia dei calciatori con almeno 1000 presenze in carriera. Dal 2005 è anche cittadino spagnolo. Nel 2020 è risultato tra i candidati al Dream Team del Pallone d'Oro, una selezione degli undici migliori calciatori che hanno giocato dagli anni '50 in avanti.