TOP PLAYER

Il portiere torna nella sua Firenze: ecco quando

Scritto da Andrea Sperti  | 

Sebastian Frey, ex calciatore della Fiorentina, ha annunciato tramite i social che presto tornerà a Firenze. Ecco di seguito le sue parole su instagram: 

"Sulle rive dell'Arno ho disputato 218 gare, indossato la maglia Viola per 6 anni, giocato per due stagioni consecutive in Champions League e contribuito con tutto me stesso allo splendido percorso in Coppa UEFA della stagione 07/08.
Ho sempre cercato di dare il massimo per la Fiorentina e ho ricevuto anche di più dai tifosi che attraverso lettere, messaggi e cori mi hanno sempre sostenuto. 

Si torna sempre dove si è stati bene, e io vi scrivo per dirvi che il 24 Aprile sarò al Murà di Prato insieme agli amici di Calciatori Ignoranti 

Non verrò a mani vuote, con me ci sarà anche tanto vino 'SebaFrey' della linea 'The Wine Of The Champions' di Fabio Cordella".

Sébastien Jacques André Frey (Thonon-les-Bains, 18 marzo 1980) è un ex calciatore francese, di ruolo portiere. Con 446 incontri disputati, è quinto tra i giocatori stranieri più presenti in Serie A, alle spalle di Javier Zanetti, Samir Handanovič, Goran Pandev e José Altafini.

Pur avendo trovato poco spazio con la nazionale francese (al suo attivo solo 2 presenze e la partecipazione, da riserva, all'Europeo 2008), ha goduto di ottima considerazione nell'arco della propria carriera, al punto da essere considerato tra i migliori portieri della Serie A negli anni 2000.