TRATTATIVA SFUMATA

Il club inglese non lo prende più: "Ci ha fatto richieste folli ed oscene"

Scritto da Staff CS  | 

Ormai sembrava un affare in discesa, poi nel tardo pomeriggio di oggi è arrivata la brusca frenata: il passaggio di Adrien Rabiot al Manchester United è in stand-by. 

La Juventus e i Red Devils hanno l’accordo già da diverso tempo per un affare che ruota attorno ai 20 milioni di euro. Nessun problema, dunque, tra i club.

A frenare il tutto, infatti, sarebbero stare le richieste «folli e oscene» del calciatore francese e del suo entourage, rappresentato dalla madre-agente Veronique.

La richiesta di Rabiot è di ben 9 milioni a stagione, di gran lunga superiore rispetto alla proposta dello United (6,5 mln a stagione di base fissa più bonus da fissare). A questo si aggiunge l’indecisione del francese, non convinto di passare in un club che non giocherà la prossima Champions League.

L’affare sembra ormai saltato e di fatto blocca - per il momento - l’approdo di Leandro Paredes alla corte di Allegri 

È un centrocampista mancino, tecnico e completo, dotato di fisico imponente, a cui abbina rapidità nei movimenti palla al piede. Ha un'ottima capacità di inserimento con e senza palla, ma sa anche giocare negli spazi stretti, mostrando un buon dribbling e discrete capacità nel rifinire l'azione. Abile in fase di recupero palla, può ricoprire tutti i ruoli del centrocampo oltre a essere forte nel gioco aereo per via della sua stazza. A volte è stato impiegato anche come terzino e come esterno di centrocampo a sinistra.