Matteo Politano, attaccante del Napoli si allena in vacanza a Formentera. L'esterno azzurro che molto probabilmente lascerà il club partenopeo nella prossima sessione di calciomercato, proprio qualche settimana si era espresso in merito al suo futuro ai microfoni di Sportitalia venendo successivamente multato poiché non autorizzato dalla stampa napoletana. Ora l'ex Inter si allena per tornare a giocare ai massimi livelli indipendentemente dalla squadra da cui ripartirà. 

Di seguito il video 

Gli inizi, Perugia e Pescara
Matteo Politano è cresciuto nel settore giovanile della Polisportiva Selva Candida e poi acquistato dalla Roma, con cui nella stagione 2009-2010 ha vinto un Campionato Allievi.

Nella stagione 2012-2013 è stato ceduto in prestito al Perugia con cui ha segnato 8 gol in 28 presenze nel campionato di Lega Pro Prima Divisione e 2 partite nei play-off per la promozione in Serie B. Il 1º luglio 2013 passa in comproprietà al Pescara. Segna il suo primo gol in carriera in Serie B il 30 settembre 2013, nella partita pareggiata per 1-1 sul campo del Cesena. Conclude la sua prima stagione con i biancoazzurri totalizzando 31 presenze e 6 reti.

Il 25 giugno 2015, data ultima per la scadenza delle comproprietà, la Roma si aggiudica il giocatore alle buste.

Napoli
Il 28 gennaio 2020 si trasferisce al Napoli in prestito biennale (2,5 milioni di euro) con obbligo di riscatto (19 milioni di euro più 2 milioni di bonus) dall'Inter. Esordisce con i partenopei il 3 febbraio, in occasione del successo per 4-2 in casa della Sampdoria. Il successivo 17 giugno disputa da subentrato la finale di Coppa Italia contro la Juventus, vinta 4-2 dopo i tiri di rigore: nell'occasione, realizza il rigore del 2-0. Il primo gol in campionato con la maglia del Napoli lo trova il 19 luglio 2020 contro l'Udinese, segnando il gol del decisivo 2-1 in favore dei partenopei al 5' di recupero. La stagione successiva si rivela positiva per Politano, che marca il suo record personale di segnature, con 11 gol complessivi di cui 9 in campionato, 1 in Coppa Italia e 1 in Europa League.