NUMERO 10

Icona in campo, ma anche fuori: adesso è su una lattina. Chi è?

Scritto da Andrea Sperti  | 

Adrian Mutu è un allenatore di calcio affermato nel suo paese, dopo aver scritto la storia della Romania sul terreno di gioco. 

Quattro volte vincitore del premio come calciatore rumeno dell’anno, è considerato come uno dei più forti calciatori rumeni di tutti i tempi tanto da finire sulla lattina di una famosa bibita. 

LA BIOGRAFIA

È laureato in Giurisprudenza all'Università di Bucarest ed anche in Scienze dello Sport. Dal 2001 al 2003 è stato sposato con Alexandra Dinu da cui ha avuto un figlio, Mario (2002). Nel 2005 sposa Consuelo Matos Gómez, ex modella dominicana, figlia dell'ambasciatore dominicano presso la Santa Sede, da cui ha due figlie, Adriana (2006) e Maya Vega (2008). I due si separano nel 2013, per poi ufficializzare il divorzio nel 2015, a seguito del quale, lo stesso anno, inizia una relazione con la modella ed ex miss Romania Sandra Bachici. Il 14 aprile 2017 nasce il loro primo figlio, Tiago Adrian Mutu. Il 15 ottobre seguente i due si sposano a Bucarest; tra gli invitati anche l'ex compagno di squadra Sébastien Frey.