Doppio colpo in vista per la Juventus. Dopo aver abbandonato la pista che porta a Memphis Depay a causa delle richieste di ingaggio troppo alte, la società bianconera sta definendo l’arrivo di Arkadiusz Milik dall’Olympique Marsiglia in prestito oneroso a un milione di euro con diritto di riscatto a 8.

I soldi risparmiati permetteranno alla Vecchia Signora di chiudere con il Paris Saint-Germain per l’arrivo di Leandro Paredes, così da regalare a Massimiliano Allegri il tanto agognato regista. Procede bene la trattativa, mancano solo alcuni dettagli: operazione in chiusura sulla base di un prestito con diritto di riscatto che può diventare obbligo al raggiungimento di determinate condizioni.

PAREDES 

 Nel 2012 è stato inserito nella lista dei migliori calciatori nati dopo il 1991, stilata da Don Balón.

Destro naturale, abile anche nelle giocate in poco spazio, sa cavarsela con finte e doppi passi (si ispira a Juan Román Riquelme e Zinédine Zidane); inoltre è bravo a recuperare palloni, oltre a possedere un ottimo controllo di palla ed è abile a fornire assist o a concludere. Nasce trequartista, ruolo dove ha esordito nel Boca Juniors, per poi, dopo essere giunto in Europa, arretrare la sua posizione ad intermedio in un centrocampo a 3 e in seguito, con l'arrivo a Empoli, inizia a giocare stabilmente da regista. Bravo a cercare la profondità e a non perdere mai palla, si distingue anche in fase d'interdizione e per la capacità di giocare negli spazi stretti.