IL DIECI

Le “suonava” in campo, oggi lo fa fuori: dove si trova Del Piero?

Scritto da Andrea Sperti  | 

Alessandro Del Piero è sempre stato un grande appassionato di musica e nella sua vita ha imparato a suonare anche il pianoforte. 

L'ex capitano della Juventus è stato invitato ad un evento a Dubai, al quale era presente anche Gianluca Vacchi, ed ha allietato la platea, suonando il piano presente in sala.

Di seguito la foto che lo ritrae impegnato a suonare: 

PUBBLICITÀ VIVENTE

È fra i personaggi sportivi più ricercati dalle aziende che vogliono pubblicizzare il loro marchio. È stato testimonial di marche come adidas, Suzuki, FIAT, Bliss, Pepsi, CEPU, Disney, Woolmark, Upper Deck e Uliveto. È inoltre apparso sulle copertine di alcune edizioni dei videogiochi calcistici FIFA e Pro Evolution Soccer. 

Nel 2000 è stato il calciatore più pagato del mondo, tra stipendio e introiti pubblicitari.Nel 2011 è risultato essere il secondo calciatore più popolare d'Europa secondo l'IFFHS, alle spalle di Francesco Totti, mentre un sondaggio del 2012 lo ha eletto «lo sportivo più amato dagli italiani».

Una volta appesi gli scarpini al chiodo, dal 2015 è tra gli opinionisti di Sky Sport ed ESPN. In precedenza, nel 2014 era stato nominato global ambassador della Coppa d'Asia 2015. Prende inoltre parte a tornei riservati a ex calciatori, come lo Star Sixes; fuori dal calcio, nel 2013 ha fondato con l'attore Patrick Dempsey il team automobilistico Dempsey/Del Piero Racing, che ha esordito nello stesso anno nella 24 Ore di Le Mans e nel campionato American Le Mans Series.

Trasferitosi con la famiglia a Los Angeles al termine dell'attività agonistica, qui è titolare di un ristorante, N10, e di una Juventus Academy, oltreché proprietario dall'estate 2018 di un club dilettantistico, il LA 10.