Calciomercato Juventus, è fatta per un attaccante del Barcellona

Scritto da Andrea Sperti  | 

Memphis Depay sarà un nuovo giocatore della Juventus. L’attaccante del Barcellona firmerà un contratto biennale con i bianconeri a 5 milioni + 1.5 di bonus. Il centravanti rinforzerà il pacchetto offensivo bianconero e potrà giocare sia da punta centrale che da attaccante esterno. 

Memphis Depay nasce il 13 febbraio 1994 da padre ghanese, Dennis Depay, e madre olandese, Cora Schensema, a Moordrecht nell'Olanda Meridionale. Il rapporto fra il padre e la madre è sempre stato burrascoso, e quando Memphis aveva 4 anni il padre decise di abbandonarli. Ha molti tatuaggi sparsi su tutto il corpo, incluso uno dedicato al nonno, venuto a mancare pochi giorni prima del suo quindicesimo compleanno, sul braccio sinistro.

Caratteristiche tecniche

Di ruolo ala sinistra, destro di piede ma in grado di calciare con entrambi i piedi, può giocare anche sulla fascia opposta e da seconda punta o prima punta. Depay è spesso schierato come esterno offensivo sulla fascia sinistra, per poi accentrarsi e andare al tiro.

Essendo molto agile e rapido, è capace di saltare con facilità il diretto avversario, ricorrendo spesso a cambi di direzione e finte di corpo, per cui è particolarmente noto. Molto resistente e veloce, riesce a fare entrambe le fasi nonostante ricopra il ruolo di ala. È in possesso di un ottimo dribbling e di una notevole forza fisica. Possiede, inoltre, un potente tiro dalla lunga distanza, ed è molto abile nei calci di punizione.