Alino Diamanti, ex trequartista tra le altre di Livorno, Brescia e Fiorentina, è sempre più innamorato dell'Australia e oggi ha pubblicato un video nel quale ha ripreso il fantastico tramonto che si può ammirare a quelle latitudini.

Il centrocampista toscano due anni fa ha deciso di lasciare tutto e cambiare vita, trasferendosi in un calcio completamente diverso dal nostro.

DIAMANTI IN AUSTRALIA 

Dopo lo svincolo dal Livorno, il 25 luglio 2019 è stato annunciato come nuovo acquisto da parte del Western United, società debuttante in A-League, il massimo campionato australiano.[97] Nominato fin da subito capitano, ha segnato il primo gol il 2 novembre in Melbourne Victory-Western United (2-3), con un tiro da fuori area. Alla fine della stagione regolare è stato premiato come miglior giocatore dall'emittente ufficiale del campionato, riconoscimento che ha anticipato la conquista della Johnny Warren Medal, premio che la federazione australiana attribuisce al miglior giocatore della stagione. Con la squadra ha ottenuto il quinto posto in regular season, qualificandosi per i play-off, dove, dopo aver battuto 1-0 il Brisbane Roar con un suo gol su punizione nel turno preliminare, il Western United è stato sconfitto per 2-0 dal Melbourne City in semifinale.

Nella stagione successiva, dopo due terzi di campionato competitivi, il Western United ha subito otto sconfitte consecutive nell'ultimo mese di regular season, piazzandosi al decimo posto. A livello personale, Diamanti è risultato essere il miglior assist-man della A-League, con 9 passaggi decisivi.