AMICIZIA

"Ti voglio bene Mino, tieni duro": ecco la dedica per Raiola da parte di un suo assistito

Scritto da Andrea Sperti  | 

Mario Balotelli è da sempre assistito da Mino Raiola e sui social ha voluto commentare a modo suo la notizia della presunta morte del suo agente. Il calciatore è sempre in contatto con la famiglia del procuratore, mentre Zlatan Ibrahimovic, altro fenomeno che fa parte della sua scuderia, ieri è andato a trovarlo in ospedale. 

I SUCCESSI DI SUPERMARIO

Mario Balotelli, nato Mario Barwuah (Palermo, 12 agosto 1990), è un calciatore italiano, attaccante dell'Adana Demirspor.

Vincitore, a livello giovanile, di un Campionato Primavera e un Torneo di Viareggio nelle file dell'Inter, nell'arco di tre stagioni in prima squadra ha conquistato tre scudetti, una Coppa Italia, una Supercoppa italiana e una Champions League. Trasferitosi al Manchester City, ha ampliato il proprio palmarès con una Premier League, una FA Cup e una FA Community Shield. Nel corso della sua carriera ha giocato anche con le maglie di Milan, Liverpool, Nizza, Olympique Marsiglia, Brescia e Monza.

Con la nazionale italiana è stato vicecampione d'Europa nel 2012, laureandosi capocannoniere del torneo con tre reti (al pari di altri cinque giocatori); le suddette marcature lo rendono complessivamente il miglior marcatore italiano nella storia degli Europei (a pari merito con Antonio Cassano). Detiene lo stesso primato nella Confederations Cup (a pari merito con Daniele De Rossi e Giuseppe Rossi), grazie ai due gol realizzati nell'edizione 2013, conclusa al terzo posto.