Luca Paganini , centrocampista dell'Ascoli, sembra già essere in vacanza. L'ex questo Lecce pomeriggio ha postato attraverso una Instagram stories, una foto in cui si vede una piscina su un terrazzo con il bellissimo sfondo del mare e dei suoi due cani. Una foto che sa di estate per il centrocampista bianconero che, quasi sicuramente inizia le vacanze con qualche giorno di ritardo, visto che una fine regular season della Serie B dovrà affrontare i playoff. 


Cresciuto nelle giovanili della Roma sotto la guida di Bruno Conti , a seguito di un difetto della crescita interrotta la propria carriera, che riprenderà successivamente nelle giovanili del Frosinone . Nel 2010 entra a far parte della prima squadra del Frosinone, con cui esordisce in una partita di Coppa Italia. Nel 2011-2012 debutta in Lega Pro Prima Divisione giocando una partita. Nel 2013-2014 colleziona 26 presenze e 3 gol in campionato e 5 presenze e 3 gol nei play-off, contribuendo alla promozione dei frusinati in Serie B.

Nella stagione successiva è ancora un punto fermo della compagine ciociara in Serie B : segnando 4 gol in 29 presenze, contribuisce alla prima promozione in Serie A del club e diventa onorario di Frosinone cittadino insieme al resto della squadra. Il 23 agosto 2015 esordisce in Serie A a Frosinone-Torino (1-2). Mette a segno il primo gol nella massima serie il 18 ottobre 2015 a Frosinone-Sampdoria (2-0). Segna anche contro il Milan a San Siro nella sfida pareggiata per 3-3, realizzando il gol del momentaneo 0-1. Dopo due stagioni in Serie B condizionate da alcuni infortuni, torna al gol in Serie A nella sconfitta interna per 1-2 contro il Torino del 10 marzo 2019.

Nell'estate del 2020 lascia il Frosinone dopo sette stagioni in cui ha collezionato 194 presenze e 29 gol per passare al Lecce con cui colleziona 30 presenze condite da 1 gol e 2 assist. A gennaio 2022 firma per l' Ascoli un contratto di sei mesi con opzione.