CENTRAVANTI

Il Newcastle ha chiuso un colpo fantastico in attacco

Scritto da Staff CS  | 

Adesso è ufficiale: Alexander Isak è un nuovo giocatore del Newcastle. Il club di proprietà del Public Investment Found (PIF), il fondo sovrano dell’Arabia Saudita, ha acquistato l’attaccante svedese dalla Real Sociedad.

Lo ha annunciato il club con una nota ufficiale: “Il Newcastle United è lieto di annunciare la firma di Alexander Isak per una cifra non rivelata. L’attaccante arriva dalla Real Sociedad e ha firmato un contratto a lungo termine con il club del St. James’ Park. Isak diventa il quarto acquisto estivo della prima squadra dei Magpies dopo Matt Targett, Nick Pope e Sven Botman e indosserà la maglia numero 14″.

Queste le prime parole di Isak da giocatore del Newcastle: “Sono felice di aver fatto questa scelta. È stata una decisione importante per me e di cui sono davvero felice. Il Newcastle è un grande club storico per il quale penso che chiunque vorrebbe giocare, con fan fantastici. Sono stati una parte importante del motivo per cui sono venuto qui e anche il progetto del club, in cui credo davvero”.

Secondo quanto riporta la stampa sportiva inglese, il Newcastle avrebbe versato alla Real Sociedad 65 milioni di euro. Inoltre sono previsti bonus fino a 5 milioni di euro e il club spagnolo incasserà anche il 10% della futura rivendita.