BLINDATO

Il City annuncia il rinnovo di Cancelo: ecco la durata de contratto

Scritto da Staff CS  | 

Il Manchester City ha blindato il portoghese Joao Cancelo. Con una nota apparsa sul sito ufficiale, il club inglese ha reso noto che l'ex Inter e Juventus ha prolungato per due ulteriori stagioni il suo precedente contratto, fino a giugno 2027. "Il Manchester City è un club fantastico, quindi sono incredibilmente felice di aver firmato questo nuovo accordo - ha detto Cancelo -. I giocatori del City hanno tutto ciò di cui c'è bisogno per raggiungere il loro pieno potenziale, con strutture fantastiche, compagni di squadra di livello mondiale e un manager incredibile che ci spinge ogni singolo giorno".
 


CHI È 

João Pedro Cavaco Cancelo, noto semplicemente come João Cancelo, è un calciatore portoghese, difensore o centrocampista del Manchester City e della nazionale portoghese con la quale ha vinto la UEFA Nations League 2018-2019.

Caratteristiche tecniche

È un terzino destro d'attacco che può giocare anche come esterno di centrocampo o, all'occorrenza, da ala destra. Dotato di buona velocità, eleganza, visione di gioco, senso tattico e tecnica individuale, è abile nei cross e nell'uno contro uno; per via della sua notevole abilità nel dribbling è stato descritto come «un numero 10 prestato alla fascia». È inoltre un buon esecutore di calci piazzati.