LA STRATEGIA

Milan, questi gli obiettivi di mercato dei rossoneri

Scritto da Andrea Sperti  | 

Dopo il primo mezzo passo falso in campionato contro l'Atalanta, il Milan conta di arrivare alla definizione delle trattative che ancora sono in ponte prima di dichiarare chiuso il proprio mercato in entrata. Si parte dalla linea mediana che rappresenta un'oggettiva priorità dopo l'addio di Kessie, con il profilo di Onana che in questo momento è probabilmente quello più vicino ai rossoneri. 

Possibili contatti con il Bordeaux già nelle prossime ore per cercare di definire l'operazione, anche se in casa Milan si considera con grande interesse anche il nome di Aster Vranckx, giovane centrocampista belga del Wolfsburg caratterizzato da una valutazione di 6 milioni di euro secondo quanto riportato dalla Germania.

Per la difesa resiste il nome di Japhet Tanganga: il centrale difensivo del Tottenham vedrebbe di buon occhio un trasferimento in rossonero, anche se la questione sul tavolo delle trattative è sempre la stessa, ovvero la formula del trasferimento. Gli Spurs se ne priverebbero solo con l'inserimento dell'obbligo di riscatto, mentre il Milan vorrebbe arrivare al difensore inserendo soltanto il diritto.

Milan, caccia al centrocampista

In questi giorni si è intensificata soprattutto la ricerca di un mediano, quello che dovrà essere l'erede di Kessie. Onyedikaera il primissimo obiettivo, ma il Midtjylland continua a fare muro. Ecco perché il Milan starebbe guardando ad altri nomi sul mercato. I più caldi sarebbero quelli di Jean Onana del Bordeaux e Aster Vranckx del Wolfsburg. Come detto però, i rossoneri potrebbero tirare fuori all'improvviso anche qualche altra sorpresa.