N10 RISTORANTE

A Los Angeles, Del Piero si fa aperitivo ed un cocktail particolare: ecco quale

Scritto da Staff CS  | 

Alessandro Del Piero si gode il suo “N10” ristorante di Los Angeles, in uno dei quartieri più modaioli della metropoli californiana, inaugurato nella primavera 2018. Il numero 10 in questione è quello che campeggiava sulla maglia bianconera di Alex Del Piero, celebratissima gloria del calcio italiano che oggi vive stabilmente a LA, e con un gruppo di soci, ormai quasi quattro anni fa, ha deciso di scommettere sulla ristorazione. 

Iniziando dall’America, con l’idea di promuovere la cucina tricolore nel mondo, in collaborazione con Emanuele Romani, che il ristoratore lo fa di mestiere. Al grande spazio californiano (400 metri per 140 posti a sedere), da qualche anno fa da contraltare il locale meneghino articolato in più ambienti e fondato sulla condivisione di assaggi ed esperienze diverse. Si parte dal bar, al piano terra, con l’area lounge arredata con poltroncine e divanetti per l’aperitivo; mentre al piano superiore l’offerta si articola tra pizza e proposte di cucina, sotto la supervisione dello chef Marcello Costanzo.

Del Piero in queste ultime ore si è goduto un bel aperitivo, accompagnato da un cocktail dedicato a lui, il “The Alessandro”.