SCARPE SPECIALI

Il figlio dell'ex Campione del Mondo con la maglia del suo idolo

Scritto da Andrea Sperti  | 

Simone Verdi, centrocampista della Salernitana, ha regalato un paio di scarpe al figlio di Simone Baroni, che da quel momento in poi ha scelto di indossarle praticamente sempre.

Ecco di seguito la foto che testimonia quanto detto:

Simone Barone (Nocera Inferiore, 30 aprile 1978) è un allenatore di calcio ed ex calciatore italiano, di ruolo centrocampista, campione del mondo con la nazionale italiana nel 2006, collaboratore tecnico della Salernitana.

Barone cresce al Parma, non riuscendo a farsi spazio in prima squadra e venendo ceduto in prestito prima al Padova (C1), poi all'Alzano Virescit (B). Resta in B anche nella stagione seguente, trasferendosi al Chievo, che al termine del campionato ottiene la promozione in A. Nel 2002 è di nuovo a Parma, esordendo anche in Coppa UEFA: dopo due anni il Palermo lo acquista. In questo periodo comincia a essere convocato anche in nazionale. Al termine della stagione 2005-2006 è convocato per disputare il vittorioso Mondiale in Germania. In seguito si accorda con il Torino, infine indossa anche la divisa del Cagliari e quella del Livorno, in B, dove chiude la carriera alla soglia delle 400 presenze da professionista.

Pur non avendo origini campane, Simone Barone è nato a Nocera Inferiore in quanto il padre Michele, anch'egli calciatore e precisamente attaccante, all'epoca militava nella Turris della vicina Torre del Greco.

È sposato con Carla Duraturo, seconda classificata a Miss Italia 2002 e poi soubrette televisiva, che lo ha reso padre di due figli.