L'ANNUNCIO

L'Everton, chiude con ex stella del Chelsea: "E' il nuovo allenatore"

Scritto da Staff CS  | 

Frank Lampard è il nuovo allenatore dell'Everton. L'ex centrocampista prende il posto dell'esonerato Rafa Benitez, che lascia la squadra al 16esimo posto. L'ex allenatore del Chelsea ha firmato un contratto di due anni e mezzo - fino a giugno 2024 - e guiderà la squadra già sabato prossimo nel quarto turno di FA Cup contro il Brentford a Goodison Park. Lampard sarà supportato da Joe Edwards, Paul Clement e Chris Jones

LAMPARD E LA CARRIERA DA ALLENATORE

Il 31 maggio 2018 diventa il nuovo tecnico del Derby County. Arriva sesto in Championship qualificandosi così ai play-off dove, dopo aver superato in maniera rocambolesca il Leeds United da sfavorito (dopo aver perso in casa 0-1 all'andata la sua squadra ha vinto 2-4 al ritorno a Leeds), il 27 maggio 2019 perde la finale dei play-off contro l’Aston Villa per 2-1.

Chelsea

Il 4 luglio 2019 diventa il nuovo allenatore del Chelsea, con cui debutta in gare ufficiali il 14 agosto, perdendo la Supercoppa europea ai tiri di rigore contro il Liverpool campione d'Europa. Il Chelsea, eliminato dalla League Cup al quarto turno per mano del Manchester Utd, perde la finale di FA Cup il 1º agosto 2020 contro l'Arsenal (2-1), dopo il quarto posto ottenuto in campionato.

Nella stagione seguente i Blues vincono il girone di Champions, mentre in Coppa di Lega vengono eliminati dal Tottenham al quarto turno, dopo i tiri di rigore. Il 25 gennaio 2021, dopo aver battuto il Luton Town al quarto turno di FA Cup e con la squadra al nono posto in Premier a 11 punti dal Manchester Utd capolista, avendo subito 5 sconfitte nelle ultime 8 partite di campionato (e avendone vinte solo 2 delle ultime 9), viene esonerato.