EXTRA SOCIAL

Colpo Simeone in Serie A: la big chiude con la maxi offerta

Scritto da Staff CS  | 

Giovanni Simeone, in uscita dall’Hellas Verona per compiere il grande salto in estate, è finito nel mirino di un top club di Serie A: è già pronta una maxi offerta per l’attaccante.

Tra le squadre non di vertice ad aver fatto meglio nella stagione appena conclusa è doveroso nominare l’Hellas Verona, che si è di fatto confermata come una della maggiori sorprese dell’ultima Serie A. Infatti il club gialloblù, partito come di consueto per l’ottenimento della salvezza, sotto la guida di mister Tudor si è reso protagonista di un campionato disputato ad altissimi livelli, ottenendo con 53 punti totali un ottimo nono posto, ad appena sei lunghezze dalla ben più competitiva Atalanta.

Grande merito per questa impresa è anche da attribuire alla sfavillante fase offensiva degli scaligeri, che ha potuto fare affidamento sui gol e gli assist di Caprari, Barak e Simeone, tutti e tre autori della miglior stagione della propria carriera. A malincuore però, il Verona in estate dovrà però assistere allo scioglimento di questo tridente da sogno, con il centravanti argentino in particolare che sarebbe già finito nel mirino di un top club italiano.

Calciomercato, Simeone finisce nel mirino del Napoli: svelato il piano del club partenopeo

Dopo le stagioni altalenanti passate tra le fila di Fiorentina e Cagliari, il talento di Giovanni Simeone pare definitivamente esploso. Infatti il classe ’95 si è reso protagonista di un’annata da incorniciare, collezionando la bellezza di 17 gol e 6 assist in 35 presenze totali. Il matrimonio tra le due parti, nonostante il riscatto già avvenuto da parte dell’Hellas, è però destinato a concludersi in estate, vista l’intenzione del giocatore di compiere il definitivo salto di qualità in carriera.
 

Sono diverse le squadre interessate all’acquisizione del Cholito, e tra queste vi è anche il Napoli. Il club partenopeo in estate, visto l’interesse mostrato già da più top club europei, potrebbe essere costretto a lasciar partire il proprio gioiello Victor Osimhen, e proprio a tal proposito in casa azzurra è iniziata la ricerca del possibile futuro sostituto del nigeriano. Tra i profili maggiormente prediletti dalla dirigenza vi è proprio quello di Simeone.

Il Napoli per affondare sul classe ’95 avrebbe inoltre già in serbo una maxi offertaproveniente dagli introiti della cessione del proprio centravanti per convincere il Verona, che dopo aver riscattato l’argentino per poco più di 10 milioni di euro, è pronto a far registrare una mega plusvalenza. Riuscirà il Cholito a mettersi in mostra con successo anche sotto la guida di Luciano Spalletti?