IL RETROSCENA

L'ex Liverpool svela: "Cristiano Ronaldo non lo vuole nessuno"

Scritto da Andrea Sperti  | 

Jamie Carragher, ex difensore del Liverpool, è entrato a gamba tesa su CR7, rilasciando un’intervista a Overlap: 

“Lo United è in difficoltà perché nessun grande club lo ha cercato. Se chiedeste a Ten Hag, probabilmente ne farebbe a meno. E lo stesso credo valga per lo spogliatoio”.  

James Lee Duncan Carragher, detto Jamie (Bootle, 28 gennaio 1978), è un ex calciatore e commentatore sportivo inglese, di ruolo difensore.

È primatista di presenze (150) con la maglia del Liverpool nelle competizioni calcistiche europee, il nono della storia delle competizioni europee.

Ha raggiunto quota 700 presenze con la maglia del Liverpool in occasione dell'andata del preliminare di Europa League contro il Gomel in data 2 agosto 2012 ed è attualmente secondo per numero di presenze complessive nel club in partite ufficiali dietro al solo Ian Callaghan, mentre è il giocatore con più presenze con la maglia dei Reds nelle coppe europee. 

Dopo avere iniziato la propria carriera nelle giovanili da seconda punta e poi da attaccante, è stato poi spostato nel ruolo di difensore centrale, che ha ricoperto per tutta l'attività agonistica. Considerato uno dei migliori difensori inglesi della sua generazione, aveva una personalità da leader. Si faceva notare per i tackle irruenti che effettuava in partita, oltre che per la lettura del gioco avversario che gli permetteva di giocare d'anticipo e la concentrazione che aveva durante i 90 minuti. Poteva essere adattato anche da centrocampista davanti alla difesa, oltre che da terzino su entrambe le fasce.