TANTI AUGURI

Ronaldinho e gli auguri social ad un ragazzo particolare: chi è?

Scritto da Andrea Sperti  | 

Guardando bene la foto si capisce bene che i due sono parenti. In realtà, poi, leggendo la didascalia del post di Ronaldinho, l'ex attaccante del Barcellona chiarisce che quello in foto è suo figlio.

Non sappiamo se il ragazzo abbia lo stesso talento del padre ma di certo sguardo e sorriso sono quelli. 

I SUCCESSI DI RONALDINHO 

Ronaldo de Assis Moreira, meglio noto come Ronaldinho[8] (χonawˈdʒĩɲu; Porto Alegre, 21 marzo 1980), è un ex calciatore brasiliano, di ruolo centrocampista o attaccante. Con la nazionale brasiliana si è laureato campione del mondo nel 2002 e campione del Sudamerica nel 1999.

Considerato uno dei migliori calciatori della storia, nella sua carriera, iniziata nel Grêmio e proseguita nel Paris Saint-Germain prima della consacrazione nel Barcellona, si è aggiudicato numerosi titoli nazionali e internazionali tra Europa e America, come due campionati spagnoli, due Supercoppe di Spagna e una Champions League con il Barcellona, una Coppa Libertadores e una Recopa Sudamericana con l'Atletico Mineiro.

A livello individuale ha vinto un'edizione del Pallone d'oro (2005) e due del FIFA World Player of the Year (2004 e 2005), eguagliando il primato di Ronaldo, che era riuscito a conquistare il riconoscimento della FIFA per due stagioni consecutive; inoltre è stato nominato per una volta Calciatore sudamericano dell'anno (2013). Nel marzo 2004 Pelé l'ha inserito nella FIFA 100, la lista dei più forti calciatori viventi. È stato inserito nella "squadra ideale del decennio" dal Sun nel 2009.