CARICHI

Salernitana, Nicola ha un campione del mondo al suo fianco: “Felice e carico”

Scritto da Staff CS  | 

Davide Nicola è il nuovo allenatore della Salernitana: il mister di Luserna San Giovanni è arrivato da poco in città e ha firmato un contratto che lo legherà ai campani fino a fine stagione, con opzione per quella successiva, che si attiverà automaticamente in caso di salvezza. Ma come cambierà la squadra granata con l'arrivo dell'ex allenatore di Torino, Genoa e Udinese?

3-5-2 come modulo base negli ultimi anni
L'ultima squadra di Nicola è stata il Torino, l'ultimo undici schierato quello che segue: Ujkani; Bremer, Izzo, Buongiorno; Vojvoda, Rincon, Verdi, Mandragora, Ansaldi; Zaza, Sanabria. Il 3-5-2 è un marchio di fabbrica per il mister piemontese, che ha schierato così le sue ultime tre squadre, tutte in Serie A. Non dovrebbe aver problemi a schierare così anche la Salernitana, ricca di esterni di centrocampo e di calciatori eclettici, ma anche di mezze punte come Perotti, Verdi e Ribery, che dovranno eventualmente adattarsi a questo tipo di schiermento tattico.
 

Il vice di Nicola a Salerno sarà Simone Barone (campione del mondo a Germania 2006). Questo il suo pensiero su Instagram: