CHE FESTA

"Roma": il capitano celebra la sua città

Scritto da Andrea Sperti  | 

Lorenzo Pellegrini, capitano della Roma, ha voluto celebrare la sua città, con una foto che rappresenta al meglio quello che significa per lui la capitale. Nel suo post si possono vedere i tifosi impazziti sotto al Colosseo. 

È sposato dal 22 maggio 2018 con Veronica Martinelli, la coppia ha due figli. 

Quando era nella formazione Giovanissimi della Roma, ha sofferto di un'aritmia cardiaca, che ne aveva compromesso l'idoneità sportiva.

Nel 2019 è stato testimonial di Telethon. Nel 2020, assieme ai compagni Dzeko, Kolarov e Zaniolo, ha partecipato ad un video promozionale per Qatar Airways. 

Caratteristiche tecniche

Interno di centrocampo, abile sia in fase di impostazione che in fase di interdizione, nelle giovanili della Roma è stato impiegato anche come difensore centrale.Nel Sassuolo si mette in mostra come mezzala, e tra le sue caratteristiche spiccano una ottima visione di gioco, i tempi d'inserimento e il tiro dalla distanza. Nella stagione 2018-2019 è stato utilizzato anche nella posizione di trequartista dall'allenatore Eusebio Di Francesco, e ha ricoperto questo ruolo con continuità nelle stagioni successive.