TALI E QUALI

Sorrisi ed abbracci: l'ex Cagliari si gode l'amore dei suoi figli

Scritto da Andrea Sperti  | 

Mauricio Pinilla ha appeso gli scarpini al chiodo ed è tornato in Cile, a vivere nel suo ranch. L'attaccante ex Genoa ha voluto rendere nota la sua felicità, attraverso una foto su Instagram, nella quale è insieme ai suoi due piccolini. I figli di Pinilla sono tali e quali al padre.

Ecco di seguito la foto pubblicata dall'ex attaccante del Genoa: 

LA SUA VTA 

Possiede il passaporto italiano in quanto i nonni sono liguri, di Lumarzo (GE).

L'11 giugno 2011 si è sposato a Santiago del Cile con Gisella Gallardo da cui aveva avuto già due figlie, Agustina Paz (nata nel 2006) e Matilda, nata a Palermo il 16 settembre 2010[5][6]. Il 14 aprile 2012, a Cagliari, è nato il terzo figlio, Mauricio Alessandro.

Risalto ha avuto anche un litigio con il connazionale Luis Antonio Jiménez, anch'egli calciatore, in un locale a Santiago del Cile durante le vacanze natalizie del 2008, a causa di frasi verso María José López, all'epoca moglie di Jiménez, il quale ha spinto Pinilla, facendolo cadere e procurandogli un trauma cranico e una leggera lesione cervicale. La rivalità tra i due risale all'anno precedente, quando la macchina della López fu vista sotto casa di Pinilla: lei negò dicendo che l'auto venne prestata al fratello, lui dichiarò di guardare un film in DVD (Il re leone) Nel periodo dell'ultima lite Pinilla era reduce da una cura disintossicante in una clinica di Marbella.

In Cile possiede un ranch.