RELAX

Relax post Scudetto: il terzino rossonero si rilassa con la sua famiglia

Scritto da Andrea Sperti  | 

Theo Hernandez, terzino del Milan ex Real Madrid, si sta rilassando insieme alla sua famiglia dopo le fatiche della lunga annata vissuta in rossonero. Il laterale ha disputato una grande stagione ed ora sta ricaricando le batterie in vista di una stagione altrettanto ricca di impegni. 

Theo Bernard François Hernández (Marsiglia, 6 ottobre 1997) è un calciatore francese di origini spagnole, difensore del Milan e della nazionale francese.

Prodotto delle giovanili dell'Atlético Madrid, ha esordito nell'Atletico Madrid B per poi giocare nell'Alavés, nel Real Madrid e nella Real Sociedad; dal 2019 milita nel Milan, con i rossoneri ha vinto il Campionato italiano nella stagione 2021-2022. Con le merengues ha vinto la Supercoppa di Spagna 2017, la Supercoppa UEFA 2017, la Coppa del mondo per club FIFA 2017 e la UEFA Champions League 2017-2018.

Convocato nella nazionale francese dal 2021, con i bleus ha vinto la UEFA Nations League (2020-2021).

Di origini spagnole da parte di padre (il bisnonno era originario di Gerona), è fratello minore di Lucas, anch'egli calciatore, e figlio di Jean-François Hernandez, ex calciatore. 

È legato sentimentalmente alla modella e influencer italiana Zoe Cristofoli e la coppia ha un figlio, Theo Jr., nato il 7 aprile 2022.

Caratteristiche tecniche 

Considerato uno dei terzini sinistri più forti della sua generazione, è dotato di una buona tecnica individuale ed è molto abile nel dribbling. Si distingue altresì per una notevole velocità in progressione e la forza fisica, doti che lo rendono alquanto difficile da fermare. Tatticamente intelligente, risulta essenziale sia in fase di spinta che di ripiegamento. È un buon crossatore e cerca spesso il gol, essendo in possesso di un tiro potente e preciso.