Fabian Ruiz, centrocampista di proprietà del Napoli, ha festeggiato il suo compleanno con gli amici di sempre, anche se alla festa era presente anche qualche suo compagno di squadra, tra cui Dries Ciro Mertens.

Lo spagnolo ha compiuto 26 anni ed è nel pieno della maturità calcistica, con gli azzurri che vogliono conquistare a tutti i costi il primo posto in classifica, regalando lo scudetto ai tifosi partenopei. 

LA SUA ESPERIENZA AL NAPOLI

Nel luglio 2018 viene acquistato dal Napoli, in seguito al pagamento della clausola rescissoria. L'esordio con gli azzurri coincide con quello nelle coppe europee, scendendo in campo contro la Stella Rossa in Champions League.[ In Serie A debutta invece il 26 settembre, nella vittoria casalinga sul Parma (3-0).Il 20 ottobre realizza la prima rete nel campionato italiano, aprendo le marcature nel 3-0 esterno sull'Udinese. Dopo essere andato a segno anche alla prima apparizione in Coppa Italia contro il Sassuolo, trova un gol in Europa League contribuendo all'affermazione interna sul Salisburgo. Conclude il campionato con 5 realizzazioni in 27 presenze, tra cui una doppietta nel 4-1 contro l'Inter. Durante la stagione ha ben figurato diventando in breve tempo titolare dei partenopei, venendo impiegato in più ruoli del centrocampo.

All'inizio del torneo successivo va a bersaglio sul campo del Lecce, battuto col medesimo punteggio.Tuttavia la stagione della squadra è difficoltosa, e lui ne risente sul campo con prestazioni al di sotto delle aspettative. Con l'arrivo di Gattuso il rendimento torna su buoni livelli con lui che riesce a sbloccarsi segnando il gol della vittoria contro l'Inter in Coppa Italia e il 2-1 definitivo contro il Brescia. La sua rete contro l'Inter in Coppa Italia è stata decisiva considerando l'1-1 del ritorno (in cui ha giocato gli ultimi 25 minuti) che qualifica la squadra in finale, poi vinta ai rigori contro la Juventus. A livello di campionato conclude la stagione con 33 presenze e 3 reti (l'ultima di queste all'ultima giornata contro la Lazio).