Tragedia sportiva per il mondo del calcio europeo. Un club storico non riuscirà a continuare e dichiarerà fallimento. Una notizia che ha lasciato tutti a bocca aperta, in particolare gli stessi tifosi del club.

Il club fallisce

Il Covid e gli ultimi anni non raggiungendo ottimi risultati che hanno messo in ginocchio la società e il club pronto a sparire. La società non può permettersi di affrontare il campionato e per questo in pochissimo tempo si passa dalla Serie A al fallimento. Non sarà possibile iscrivere la squadra alla Serie C francese per il Bordeaux che fallirà con l’attuale proprietà pronta a farsi da parte. Si trovava in Ligue 1 (Serie A francese) nella stagione appena conclusa, poi la retrocessione in Ligue 2 e la retrocessione a tavolino in Serie C francese per i gravi debiti e problemi economici.

In poche settimane ha fatto un balzo indietro di due categoria la squadra francese che non può permettersi di continuare in questo modo. Perché una società che soltanto 13 anni fa disputava Champions League e diventava campione di Francia ora sta scomparendo dopo la retrocessione d’ufficio di due categorie in pochissimo tempo. Non c’erano garanzie per affrontare la Ligue 2 nemmeno e ora la società ha deciso.

Il Bordeaux fallirà con il club pronto a dire addio al calcio francese.

Bordaux: fallimento e addio al calcio

E’ stato un anno difficile per il club francese che con un pessimo e inaspettato anno è retrocesso sul campo, è dopo è arrivata anche l’altra retrocessione (d’ufficio stavolta) che ha colpito il club in maniera pesante tanto da poter far annunciare che il Bordeaux è pronto a fallire.

La proprietà non ha intenzione di iscrivere al campionato di terza categoria il club francese, che ha deciso di volersi fare da parte e lasciare che il club del Bordeaux possa fallire in vista di nuovi acquirenti.

Fallimento Bordeaux: accusato il dirigente

Uno dei principali sospettati per attribuire la causa del fallimento del Bordeaux che, dopo aver provocato anni fa la crisi economica del Lille, il dirigente franco-portoghese è nuovamente nella bufera per quanto fatto col Bordeaux rischia seriamente di fallire e sparire dalla circolazione.

Un nuovo club potrebbe permettere di ripartire dai dilettanti per poi dare modo di dare una svolta positiva al futuro della società con una piazza che merita un grande ritorno nella massima serie.