SORPASSO

Ecco Del Piero con un cestista NBA: "Congratulazioni per il tuo record, leggenda!"

Scritto da Staff CS  | 

Il record che tutti aspettano è finalmente arrivato. Poteva arrivare a Indianapolis, nella sfida contro i Pacers, ma Steph Curry si è fermato a 5 triple realizzate (su 15 tentate) e quindi a quota 2.972 in carriera, una in meno di quelle realizzate da Ray Allen. 

Il sorpasso è avvenuto nell'iconico scenario del Madiso Square Garden, realizzando la sua prima tripla dopo un minuto di gioco e la seconda, quella del record, a 7:33 dalla fine del primo quarto.

Il record che Steph Curry ha battuto resisteva da oltre un decennio. Se ne era appropriato infatti Ray Allen - in maglia Boston Celtics - nella gara del 10 febbraio 2011 contro i Los Angeles Lakers, superando quota 2.560 triple, ovvero il primato fin lì detenuto da Reggie Miller (entrambi presenti al MSG per celebrare Curry). Continuando a segnare tripla dopo tripla, Allen ha portato il totale dei suoi canestri da tre a 2.973: ma, come spesso viene ripetuto, "i record vengono stabiliti solo per essere infranti", e Steph Curry è arrivato.

Una tripla è come una punizione, devi averla nelle vene. Congratulazioni per il tuo record, leggenda!”. Scrive Alessandro Del Piero, ex attaccane della Juventus, subito dopo essersi scattato una foto col campione NBA.