EXTRA SOCIAL

Calciomercato Milan: il nuovo esterno arriva dal Messico, le cifre

Scritto da Staff CS  | 

Con il passaggio di proprietà da Elliot a RedBird avvenuto, anche se in parte, il calciomercato del Milan può avere finalmente inizio. Maldini e Massara, prossimi al rinnovo col club rossonero, già stanno muovendo le prime pedine importanti per rinforzare la rosa da mettere a disposizione di Stefano Pioli. Il Milan, infatti, è pronto ad accogliere dal Belgio il suo nuovo esterno come primo colpo del calciomercato estivo. 

Calciomercato Milan: è dal Belgio il nome nuovo per la fascia

Dopo un mese di fuoco, caratterizzato dalla vittoria del 19esimo Scudetto e dal passaggio di proprietà, ecco che il Milan muove i primi passi anche sul calciomercato. Il club rossonero ha intenzione di dare seguito alla vittoria dello scorso 22 di Maggio, cercando di tornare ad essere competitivo anche in Europa. Ed ecco che uno degli obiettivi principali del duo Maldini-Massara è quello di allungare la rosa di Stefano Pioli, permettendo al tecnico emiliano di avere non solo prime linee di spessore, ma anche ricambi illustri.

Ballo-Tourè non ha convinto del tutto la dirigenza del Milan nel corso dell’ultima stagione, ed ecco che il diavolo è pronto ad accogliere il suo nuovo esterno in questa sessione di calciomercato. Il Milan, infatti, è molto interessato a Gerardo Arteaga, esterno classe ’98 del Genk. 

Milan-Genk: le trattative per Arteaga

Il Milan non è nuovo a questi colpi di mercato particolari. Le linee guida del club rossonero, anche con l’arrivo di RedBird, saranno sempre le stesse nel calciomercato: investimenti intelligenti e mirati. Ed è così che esce il nome di Gerardo Arteaga per la fascia sinistra del Milan, dopo un processo di scouting mirato dello staff di Moncada.

 

L’esterno classe ’98 del Genk, valutato dal club belga all’incirca 5 milioni di euro, in questa stagione ha collezionato 42 presenze, segnando 2 gol e fornendo 4 assist. Il Milan ad oggi non ha presentato ancora nessuna offerta per l’esterno che, in questa sessione di calciomercato, è seguito attentamente anche da Fiorentina ed Atalanta.