EXTRA SOCIAL

Calciomercato, come Vlahovic: rabbia viola e nuovo passaggio alla Juventus

Scritto da Staff CS  | 

Dopo Dusan Vlahovic, un altro top player della Fiorentina si avvicina clamorosamente alla Juventus in vista della prossima estate: tifosi viola gelati.

La Juventus, autrice di un disastroso finale di stagione, nel quale ha collezionato appena un punto nelle ultime tre partite di campionato e una cocente sconfitta in finale di Coppa Italia contro l’Inter, è ora chiamata a rialzarsi già a partire dalla prossima annata. Infatti la dirigenza bianconera, nonostante il quarto posto messo in saccoccia con largo anticipo, si aspetta ben altro dalla squadra di Massimiliano Allegri, che in estate con ogni probabilità subirà diversi cambiamenti.
 

La Juve dovrà fare i conti in primis con i pesanti addii in vista di Dybala, Chiellini e Bernardeschi, per i quali l'area tecnica del club starebbe già lavorando da diversi mesi per trovare dei sostituti all'altezza. A tal proposito la Vecchia Signora, dopo il colpaccio invernale targato Dusan Vlahovic , avrebbe messo nel mirino un altro top player della Fiorentina , che nel prossimo calciomercato estivo potrebbe clamorosamente approdare a Torino.
 

Calciomercato Juventus, si pesca ancora in casa Fiorentina: già pronta la maxi offerta per il big viola 

Dopo lo scoppiettante mercato di gennaio che ha portato nel capoluogo piemontese Vlahovic, Zakaria e Gatti, che a breve si aggregherà alla squadra, la Juventus ha intenzione, con l'obiettivo di tornare quanto prima possibile ai vertici del calcio italiano ed europeo, di rinforzare ulteriormente la squadra a disposizione di Allegri in estate. In particolare, vista la dipartita di Chiellini e l'avanzare dell'età di Bonucci, la dirigenza bianconera sarebbe alla ricerca di un grande difensore centrale in grado di conferire sicurezza alla retroguardia.

A tal proposito, come riportato da La Nazione , uno dei profili maggiormente prediletti pare essere proprio quello di Nikola Milenkovic . Il classe '97, nonostante qualche scivolone di troppo, si è reso protagonista dell'ennesima stagione da titolare inamovibile tra le fila della Fiorentina, collezionando 39 presenze totali condite da 3 gol e contribuendo di fatto al raggiungimento della zona Europa da parte del club viola . Il giocatore serbo però già in estate potrebbe concludere la sua avventura a Firenze, e questo a causa del suo contratto in scadenza nel 2023 , che l'ex Partizan ad oggi non pare per nulla intenzionato a rinnovare.

Ciò avrebbe fatto subito drizzare le antenne a diversi top club di Serie A interessati al giocatore, con proprio la Juventus che ad oggi sarebbe in pole position per la sua acquisizione. Infatti la valutazione del cartellino di Milenkovic è di appena 20 milioni di euro , cifra per nulla proibitiva per la Vecchia Signora, che andrebbe quindi a rinforzare notevolmente la propria retroguardia con l'innesto del serbo. Riuscirà il club bianconero a mettere a segno l'ennesimo colpaccio in casa Fiorentina?