INSIEME

"Abbiamo portato il sole a Londra": padre e figlia si godono le vacanze

Scritto da Andrea Sperti  | 

Daniele De Rossi è molto legato a tutti i suoi figli ed oggi ha pubblicato una Instagram stories insieme alla figlia maggiore.

I due sono a Londra ed hanno trovato anche una bella giornata soleggiata, evento raro nella capitale inglese. 

Ecco la foto di padre e figlia insieme:

I SUOI SUCCESSI 

Daniele De Rossi (Roma, 24 luglio 1983) è un ex calciatore italiano, di ruolo centrocampista, assistente di Roberto Mancini nella nazionale italiana.

Legato dal 2001 al 2019 alla Roma, della quale è il giocatore con il secondo maggior numero di presenze ufficiali di sempre dopo Francesco Totti, con i giallorossi ha vinto due Coppe Italia e una Supercoppa italiana.

Con la Nazionale italiana si è laureato campione del mondo nel 2006 e ha vinto la medaglia di bronzo al Giochi olimpici di Atene 2004, ha raggiunto la finale del campionato d'Europa 2012 e il terzo posto alla Confederations Cup 2013, mentre a livello giovanile è stato campione d'Europa Under-21 nel 2004.

Con 117 presenze è il quarto giocatore italiano con il maggior numero di presenze in nazionale. Con 21 gol è, inoltre, il calciatore non attaccante più prolifico nella nazionale del dopoguerra e il secondo in assoluto dopo Adolfo Baloncieri in tale particolare classifica.

Nel 2006 fu nominato miglior calciatore giovane dall'Associazione Italiana Calciatori, mentre nel 2009 è stato da questa nominato migliore calciatore italiano. Nel 2012 fu uno dei 23 giocatori inseriti nel Team of the Tournament del campionato europeo di quell'anno.