SERIE A

In giro per la città con il pullman scoperto: l'ex Lecce festeggia così la promozione

Scritto da Andrea Sperti  | 

Giulio Donati, ex terzino del Lecce ora al Monza, ha festeggiato insieme ai suoi compagni di squadra la promozione dei brianzoli, girando per le vie della città con il pullman scoperto. Ecco di seguito la foto che testimonia quanto abbiamo appena raccontato: 

Il 16 dicembre 2019 Donati viene tesserato dal Lecce, dove fa ritorno dopo otto anni, con contratto semestrale con opzione per un'altra stagione.[33] Esordisce in stagione il 6 gennaio 2020 nella partita Lecce-Udinese (0-1), valida per la diciottesima giornata di Serie A. Il 1º marzo 2020 segna il suo primo autogol e il suo primo gol in Serie A in Lecce-Atalanta (2-7).

Monza 

Scaduto il contratto con il Lecce, il 12 agosto 2020 viene ingaggiato dal Monza, neopromosso in Serie B, con il quale sottoscrive un contratto triennale.[34] Debutta il 25 settembre, nella sfida casalinga pareggiata per 0-0 contro la SPAL.

Nazionale 

Il 17 novembre 2010 esordisce con la nazionale Under-21 allenata da Ciro Ferrara nell'amichevole vinta contro la Turchia (2-1).

Il 23 maggio 2011 viene convocato per il Torneo di Tolone. Esordisce nella competizione il 1º giugno in Costa d'Avorio-Italia (0-2), subentrando al 32' a Davide Santon. Scende in campo anche nella semifinale persa contro la Francia, ottenendo la medaglia di bronzo contro il Messico ai tiri di rigore.

Il 27 maggio 2013 viene incluso dal CT Devis Mangia tra i 23 convocati per il campionato europeo Under-21 in Israele; verrà impiegato in tutte le partite, inclusa la finale persa 4-2 contro la Spagna, giocando ottimamente e rivelandosi tra i più positivi degli azzurrini