EXTRA SOCIAL

Roma da sogno, Mourinho ha scelto: colpo dal Real Madrid

Scritto da Staff CS  | 

La Roma di Josè Mourinho prova a lotta per un complicatissimo posto Champions, mentre dovrà ribaltare le proprie sorti in Conference League dopo il ko in casa del Bodo. Intanto si pensa anche al mercato con un sogno dal Real Madrid. 

La stagione della Roma è entrata nella fase decisiva. Ora si decideranno le sorti della prima annata di Josè Mourinho nella capitale. Poi sarà tempo di tornare sul mercato tra il possibile addio di Nicolò Zaniolo e la caccia al sostituto. Idea dal Real.

Calciomercato Roma, Zaniolo potrebbe partire: su di lui c’è anche la Juventus

Fase calda per l’annata della Roma di Josè Mourinho che in campionato è nella zona europea staccata dal quarto posto che varrebbe l’accesso alla prossima Champions League. È questo il sogno dei capitolini per questo finale di stagione, ma non sarà semplice vista la presenza avanti della Juventus. Più alla portata la Conference League, competizione nella quale i giallorossi sono ai quarti di finale ma con la necessità di capovolgere quanto accaduto all’andata in Norvegia contro il Bodo/Glimt con annesse polemiche per un post partita a dir poco infuocato.

Il campo quindi ha ancora da emettere qualche verdetto, esattamente come il calciomercato appena alle scaramucce iniziali in vista della prossima estate quando si entrerà nel vivo. Nello specifico si lavora sia in entrata che in uscita con la questione Nicolò Zaniolo che resta al centro dei pensieri della dirigenza della Roma. Il contratto scade nel 2024 e le voci sulla Juventus si fanno sempre più insistenti. Il suo destino per ora è legato al club capitolino ma le sorprese sono dietro l’angolo.

Calciomercato Roma, Ceballos sogno per Mourinho: tre squadre per lo spagnolo

La Roma non ha però alcuna intenzione di farsi cogliere impreparata e già pensa ad eventuali eredi oltre che a potenziare la squadra di Mourinho per la prossima stagione. Nel caso specifico servirà un centrocampista offensivo di qualità con esperienza e voglia di rilancio. Identikit perfetto di Dani Ceballos, solo comprimario al Real Madrid con Ancelotti ed ora voglioso di cambiare aria.

84 minuti nelle 9 partite in cui è sceso in campo finora per lo spagnolo che avrebbe tre soluzioni di fronte a se, come riferito da ‘Fichajes.net’. Le prime due condurrebbero in Spagna a Real Betis e Valencia, mentre l’ultima proprio alla Roma con Mourinho che lo sogna per la prossima stagione. Con la possibile partenza di Zaniolo la società capitolina andrà a caccia di qualità sulla trequarti, anche per dare verve ai tifosi. Ceballos, che ha voglia di riscatto, potrebbe essere l’uomo giusto, anche se le spagnole restano in ampio vantaggio.