SENATORE

Piqùè conosce il modo per salvare il Barcellona: ecco la sua proposta

Scritto da Andrea Sperti  | 

Un'ipotesi che ha dell’incredibile, quella spuntata sulle colonne di AS: Gerard Piqué avrebbe proposto al Barcellona di giocare per un anno intero senza percepire uno stipendio. Il club blaugrana, da tempo alle prese con una gravissima crisi finanziaria, è invece più propensa ad accettare una sostanziale decurtazione dell'ingaggio. La questione potrebbe chiudersi, dunque, con la risoluzione del contratto attualmente in essere e la stipula di un nuovo accordo a cifre nettamente al ribasso.

Gerard Piqué Bernabéu (Barcellona, 2 febbraio 1987) è un calciatore spagnolo, difensore del Barcellona. Con la nazionale spagnola si è laureato campione del mondo nel 2010 e campione d'Europa nel 2012.

Considerato uno dei migliori difensori della sua epoca, nel corso della sua carriera ha vestito le maglie di Manchester Utd, Real Saragozza e Barcellona vincendo una Coppa di Lega inglese, un Community Shield, un campionato inglese, otto campionati spagnoli, sette Coppe del Re, sei Supercoppe spagnole, quattro UEFA Champions League, tre Supercoppe UEFA e tre Coppe del mondo per club FIFA.

Con la nazionale spagnola ha partecipato a tre campionati del mondo (2010, 2014 e 2018), laureandosi campione nel 2010, due campionati d'Europa (2012 e 2016), trionfando nel 2012, e due Confederations Cup (2009 e 2013).