L'ANNUNCIO

Calciomercato, il bomber ha firmato con un top club

Scritto da Andrea Sperti  | 

 «FC Barcellona e Bayern Monaco hanno raggiunto un accordo di massima per il trasferimento di Robert Lewandowski, in attesa che il giocatore superi la visita medica e firmi i contratti». Lo annuncia il club catalano, mettendo a segno uno dei colpi di mercato più importanti in vista della prossima stagione calcistica.

Lewandowski lascia così il Bayern Monaco come richiesto, per intraprendere quella che potrebbe essere una delle sue ultime esperienze ad alto livello. Troverà un Barcellona in piena rivoluzione con Xavi, che ha acquisito giocatori importanti e cercherà di tornare ai vertici sia in Spagna sia in Europa. Ma quanto investirà il club blaugrana per l’affare?

Secondo indiscrezioni della stampa sportiva internazionale, il Barcellona verserà 45 milioni di euro nelle casse del Bayern Monaco per Lewandowski. La cifra potrebbe crescere di ulteriori 5 milioni di euro di bonus al verificarsi di determinate condizioni. Cifre importanti per un club con una situazione economico-finanziaria complicata. 

Per quanto riguarda invece lo stipendio dell’attaccante, Lewandowski guadagnerà meno rispetto alle cifre percepite con la maglia del Bayern Monaco (il contratto sarebbe scaduto nel 2023). Il centravanti polacco dovrebbe incassare tra i 7 e gli 8 milioni di euro netti.