IL 10

La Roma su Dybala: ecco la situazione

Scritto da Andrea Sperti  | 

Paulo Dybala e la Roma. Per il momento è solo un'idea, legata peraltro all'eventuale cessione di Nicolò Zaniolo, ma va comunque registrata. I giallorossi potrebbero davvero pensare alla Joya per sostituire il classe 1999 in caso di addio alla Capitale. L'azzurro piace alla Juventus, che però non ha ancora formalizzato un'offerta concreta. Il club giallorosso ha intenzione di monetizzare il più possiibile e al massimo potrebbe aprire a un prestito oneroso con obbligo di riscatto. Le cifre potrebbero aggirarsi intorno ai 10 milioni di prestito più 40 per il riscatto. Soltanto in caso di addio di Zaniolo, il club dei Friedkin potrà pensare concretamente all'ex numero 10 bianconero. 

Paulo Dybala viene soprannominato principalmente La Joya (in italiano "il gioiello"),appellativo inventato in patria, da un giornalista, durante i suoi esordi a Córdoba, mentre negli anni a Palermo gli venne assegnato il soprannome affettuoso di U Picciriddu ("il bambino" in lingua siciliana).[6]

Più giovane di tre fratelli, suo nonno Bolesław era polacco, ma emigrò in Argentina dopo la fine della seconda guerra mondiale; la sua famiglia ha anche ascendenze italiane grazie alla nonna materna, di origini napoletane, cosa che gli ha permesso di ottenere, il 13 agosto 2012, la cittadinanza italiana.

Vita privata

Dall'estate del 2018 intrattiene una relazione sentimentale con l'attrice e cantante argentina Oriana Sabatini.