TIFOSO DOC

Un tifoso d'eccezione per la festa promozione: chi è?

Scritto da Andrea Sperti  | 

Nicola Ventola, ex attaccante di Inter ed Atalanta, è un grande tifoso del Bari e ieri ha presenziato al San Nicola per la festa promozione della squadra barese, rendendolo noto attraverso i suoi canali social.

Ecco di seguito le sue parole:

"Una giornata di festa incredibile… 
Complimenti al MR e mio amico Michele Mignani al direttore Polito e a tutti i ragazzi per questa fantastica promozione.
Un ringraziamento speciale al sindaco Antonio Decaro che devo ammettere può addirittura battermi per l’amore che ha per questa città"

LA SUA VITA 

È sposato con la modella svizzera Kartika Luyet, da cui ha avuto un figlio, Kelian, nato nel 2003.

Dopo aver vissuto con la famiglia a Los Angeles, si è trasferito prima ad Abu Dhabi, dove fa l'opinionista per la tv statale Abu Dhabi Media, e poi a Milano, dove vive attualmente. Nel corso della stagione 2018-2019 è opinionista su DAZN. Nell'estate 2020 pubblica il singolo Vita da Bomber, in collaborazione con Christian Vieri e Daniele Adani, anch'essi ex calciatori. Dalla fine del 2020 Ventola, Vieri, Adani e anche Cassano danno vita alla Bobo TV, trasmessa in streaming su Twitch. Nell’estate del 2021 in occasione dell’Europeo sul sito della Gazzetta partecipa a Euro Foodball, una rubrica che racconta i gusti culinari delle nazioni ospitanti le partite.

Nello stesso anno fa una comparsa nel ruolo di se stesso nel settimo episodio di Fino all'ultimo battito, fiction Rai girata in Puglia che ha tra i protagonisti la sua ex fidanzata Bianca Guaccero.A inizio 2022 partecipa a Back to School, programma condotto da Nicola Savino su Italia 1 e, insieme a Christian Vieri e Giovanni Barsotti, commenta le partite della Serie A per DAZN nel nuovo format Coca-Cola Super Match e anche per Paramount +.