Da un Rolex all'ora a due jet al mese: cosa può comprarsi Ronaldo con lo stipendio dell'Al Nassr

Scritto da Staff CS  | 

Che cosa vi comprereste con 16 milioni al mese? E con 23mila euro all'ora? Forse non è facile nemmeno quantificare una cifra simile. Forse, se non ti chiami Cristiano Ronaldo e questi rischiano di diventare seriamente i tuoi guadagni. L'Al-Nassr sarebbe pronto a fare follie per portare nel campionato dell'Arabia Saudita il campione portoghese, tanto da aver formulato un'offerta clamorosa che viaggerebbe sui circa 200 milioni a stagione. Anche se la volontà dell'ex Juve non è chiara, i calcoli sono semplici: CR7 percepirebbe al mese oltre 16,6 milioni di euro, ovvero 555mila euro al giorno, 23mila euro all'ora e ben 385 euro al minuto. Da jet privati esclusivi a supercar appartenute a grandi star del cinema, ecco che cosa sarebbe possibile comprare con uno stipendio faraonico come il suo. 

Due jet privati Embraer Phenom 300

Tutto è possibile se ti chiami Cristiano Ronaldo, anche acquistare due jet privati identici. Con un prezzo di listino di circa 9 milioni di euro, il portoghese sarebbe in grado di comprare quasi due Embraer Phenom 300 al mese. Si tratta di un aereo a reazione leggera dotato di ogni comfort di lusso: ha un bagno privato, sistemi di climatizzazione, illuminazione della cabina a LED e vanta un'abbondanza di spazio per i bagagli a 76 piedi cubi. Gli interni eleganti, come la cabina stessa, sono stati progettati da BMW Designworks USA mentre le personalizzazioni degli interni sono possibili anche con un'opzione divano a due posti e posti a sedere per club.

Un attico a via dei Condotti

Nel cuore pulsante del centro di Roma, Cristiano Ronaldo sarebbe in grado di acquistare l'immobile più desiderato da ogni romano: un attico a via dei Condotti. Si tratta della via dello shopping di lusso per antonomasia, a un passo da alcuni dei monumenti storici più famosi del mondo e dalle vetrine più sofisticate. Per non parlare degli interni. Prezzo di listino, da 8,5 milioni di euro a salire. In caso di risparmio, ce ne starebbero pure due... Al mese. Per sistemare tutta la numerosa famiglia.

La Ferrari California 250 GT che fu di Delon

E per girare per le vie del centro di Roma, quale migliore mezzo di trasporto della Ferrari California. Non una qualsiasi ma quella appartenuta al divo del cinema Alain Delon. L'auto, nello specifico una Ferrari 250 GT Spyder California SWB, nel 2015 è stata venduta all'asta parigina di Artcurial per ben 16,3 milioni di euro. Dalla Premier League alla Dolce Vita il passo non è mai stato così breve.

Un Rolex Yacht Master ogni ora

Il tempo è prezioso per Cristiano Ronaldo. Talmente tanto prezioso da poterlo scandire con due diversi Rolex Yacht Master al polso, acquistabili ogni ora per la modica cifra di 23mila euro.

Due Dom Perignon al minuto

Per festeggiare, è finalmente tempo di stappare un'ottima bottiglia di champagne, ma non una qualunque. Tra le etichette più prestigiose c'è il Dom Perignon 2012 che negli ultimi trade si attesta sopra i 170 euro. CR7 ne potrebbe comprare ben due al minuto.